Sindacato europeo (Efj), Anna del Freo nel comitato direttivo


Anna-Del-FreoAnna Del Freo, vice presidente della’Associazione Lombarda dei Giornalisti e segretario generale aggiunto vicario della Fnsi è stata eletta nel comitato direttivo della Federazione Europea dei Giornalisti (Efj) al termine dell’assemblea annuale della stessa Efj, svoltasi a Sarajevo, in Bosnia Erzegovina.

Anna Del Freo è la delegata che ha raccolto il maggior numero di preferenze: ben 140 voti. Si seguito tutti gli eletti:
Anna Del Freo 140
Marijana Camovic (Montenegro) 113
Andreas Bittner (D 110)
John Barsby (UK) 106
Yannis Kotsifos (GR) 103
Luis Menendez (SP) 100
Urs Thalmann (CH) 96

efj-sarajevoNel corso dell’assemblea sono stati eletti anche presidente e vicepresidente della Efj. Alla presidenza, con 110 voti a favore, 40 contrari e 5 astensioni, è stato riconfermato il danese Mogens Blicher Bjerregard. Alla vicepresidenza è stata eletta la russa Nadezda Azhgikhina, che ha ottenuto 137 voti a favore, 16 no e 14 astenuti.

Nel passato comitato direttivo, la Fnsi era presente con Daniela Stigliano, anche lei membro del consiglio direttivo Alg, che il presidente della Efj ha ringraziato per il lavoro svolto.

La Federazione Nazionale della Stampa Italiana conferma dunque la sua presenza e il suo impegno a livello europeo, ancora una volta con una collega dell’Associazione Lombarda.

Nel corso dei lavori, l’assemblea Efj ha approvato all’unanimità la mozione proposta dalla Fnsi sulla Turchia, mentre la presidenza del congresso ha fatto proprio, assumendolo come raccomandazione, l’ordine del giorno dell’Italia su Giulio Regeni, approvato anch’esso all’unanimità.

Di seguito si riporta il link alla notizia pubblicata sul sito Fnsi;
http://www.fnsi.it/Contenuti/Content.asp?AKey=18341

Sito sindacato europeo Efj;
http://europeanjournalists.org/


Lascia un commento