Anche l’Ungp-Lombardia in prima fila per Amatrice


Anche l’Ungp-Lombardia (Gruppo Lombardo Giornalisti Pensionati) partecipa e sostiene il progetto coordinato dall’Unione nazionale giornalisti pensionati per finanziare un intervento nel settore dell’informazione nelle zone terremotate del Centro Italia. Il progetto “Ungp per Amatrice” prevede l’acquisto di attrezzature e beni strumentali per l’emittente web TeleradioAmatrice.
L’Unione nazionale giornalisti pensionati, organismo di base della Federazione nazionale della stampa italiana, finanzierà un intervento nel settore dell’informazione nelle zone terremotate del Centro Italia. Il progetto è stato illustrato dal presidente dell’Ungp, Guido Bossa, al Sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, nel giorno in cui ha iniziato le sue trasmissioni TeleradioAmatrice, emittente web che trasmette dal Centro operativo comunale sorto alla periferia della città terremotata.
L’emittente si propone di raggiungere il più ampio numero di cittadini diffondendo comunicati, notiziari e avvisi per mantenere i collegamenti con gli abitanti della città che ora vivono in sistemazioni di fortuna o negli alberghi sulla costa tirrenica.
L’Unione giornalisti pensionati acquisterà, su richiesta dei responsabili della struttura, attrezzature e beni strumentali necessari per l’installazione e il funzionamento degli impianti. In programma anche iniziative culturali per avvicinare gli studenti delle zone terremotate e gli operatori della stazione radiotelevisiva alle problematiche connesse con gli sviluppi della comunicazione nell’era digitale.
Tutte le informazioni sul progetto sono disponibili sul sito web dell’Ungp.


Lascia un commento