Ordine, si dimette il presidente Iacopino. Interim a Santino Franchina


Il presidente dell’Ordine dei giornalisti Enzo Iacopino si è dimesso. La decisione è stata comunicata questa mattina al termine della riunione del Cnog. «Considero concluso il mio mandato», ha spiegato. Entro 15 giorni la convocazione del Consiglio per l’elezione del nuovo presidente.

Il presidente dell’Ordine dei giornalisti Enzo Iacopino si è dimesso. La decisione è stata comunicata questa mattina al termine del Consiglio. «Considero concluso il mio mandato – spiega all’Ansa –. Era una decisione presa quasi un anno fa: volevo completare il percorso della legge sull’editoria, ora siamo alla fase del decreto attuativo».
Sarà il vicepresidente Santino Franchina a prendere l’interim e a convocare entro 15 giorni il Consiglio per l’elezione del nuovo presidente.
Iacopino ha spiegato che «le dimissioni saranno effettive dopo aver espletato alcuni adempimenti», probabilmente entro lunedì. «Considero chiuso il mio mandato – ha aggiunto – ci sono colleghi che sapranno gestire egregiamente l’impegno necessario». (Ansa – Roma, 16 marzo 2017)


Lascia un commento