CdR e Fiduciari lombardi contro il licenziamento di Condé Nast


I Comitati di Redazione e i Fiduciari delle testate Lombarde nel corso dell’Assemblea svoltasi in “Lombarda” hanno approvato all’unanimità un documento che contesta il comportamento di Condé Nast che ha licenziato una collega pur in presenza di un contratto di solidarietà difensivo.
Di seguito il testo del documento.

I Comitati di Redazione e i Fiduciari delle testate della Lombardia riuniti in assemblea il 20 marzo 2017 stigmatizzano il comportamento dell’azienda Condé Nast, che ha licenziato una collega durante il contratto di solidarietà difensiva stipulato anche per evitare soluzioni traumatiche, cioè i licenziamenti.
Impegnano la ALG a percorrere tutte le vie possibili, anche legali, nei confronti di Condé Nast, per salvaguardare il principio del rispetto dei contratti di solidarietà difensiva, stipulati da aziende e redazioni e finanziati dall’istituto di previdenza dei giornalisti con il precipuo scopo di aiutare le aziende in difficoltà e per evitare i licenziamenti.
Il sindacato considera una palese violazione di questi Patti di solidarietà difensiva fare ricorso al licenziamento anche solo nei confronti di un singolo collega.


Lascia un commento