Vertenza Sky, il presidente Gentiloni incontra i vertici dell’azienda: «Auspico una soluzione positiva»


Il premier Paolo Gentiloni ha incontrato l’ad del gruppo europeo di Sky, Jeremy Darroch, e l’ad di Sky Italia, Andrea Zappia. Nel corso dell’incontro anche una riflessione sulla vertenza in corso che ha portato, sabato scorso, allo sciopero di giornalisti, tecnici e personale amministrativo di Sky Tg24.

Il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, ha incontrato oggi l’amministratore delegato del gruppo europeo di Sky, Jeremy Darroch e l’ad di Sky Italia, Andrea Zappia. «Occasione utile – rende noto Palazzo Chigi – per apprezzare gli investimenti di Sky in Italia che, sia nei contenuti audiovisivi sia nelle nuove tecnologie, l’azienda continuerà a fare nel nostro Paese, in un panorama in profonda trasformazione anche a livello internazionale».
Il premier ha anche auspicato «una soluzione positiva della vertenza sul trasferimento di competenze e funzioni dalla sede di Roma al quartiere generale di Milano». Vertenza che ha portato sabato scorso i giornalisti e il personale tecnico e amministrativo di Sky Tg 24 a scioperare per protestare contro la chiusura dell’azienda alla richiesta di ritirare gli esuberi previsti dal piano di riorganizzazione.
«Un piano che – scriveva il Cdr – per gli impatti sui dipendenti di Sky e per la sua complessità in termini di trasferimenti e organizzazione futura del lavoro richiede ulteriori tempi di confronto».


Lascia un commento