“Premio Sara Bianchi”: lunedì 5 giugno la cerimonia di premiazione


È in programma lunedì prossimo, 5 giugno, la cerimonia di premiazione dei vincitori della seconda edizione del “Premio Sara Bianchi”, il premio giornalistico intitolato alla collega de Il Sole 24 Ore, scomparsa nel 2013 a soli 45 anni. Sara, tra gli altri incarichi, era segretario dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti e vice-fiduciaria regionale dell’Inpgi.
Il premio giornalistico bandito dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti intende valorizzare articoli o servizi attraverso i quali emergano il ruolo e la funzione sociale che il giornalista svolge nel lavoro quotidiano a contatto diretto con le istituzioni e i cittadini, e contestualmente vuole offrire un concreto riconoscimento a coloro che con la loro attività professionale in ambito giornalistico si sono distinti nel servizio al prossimo con particolare impegno civile, sociale e umano.
La cerimonia di premiazione si svolgerà nella Sala Gonfalone al piano ammezzato di Palazzo Pirelli alle ore 10.30.
Oltre ai premiati, ai genitori della giornalista scomparsa cui è intitolato il premio, saranno presenti autorità istituzionali e direttori delle principali testate giornalistiche italiane e lombarde.


Lascia un commento