Inpgi: entro il 30 settembre la presentazione della dichiarazione dei redditi da lavoro per i giornalisti pensionati


(fonte INPGINOTIZIE.IT) L’INPGI ha inviato ai giornalisti pensionati la circolare con cui dichiarare all’Istituto di Previdenza l’ammontare dei redditi da lavoro. La dichiarazione, inerente l’ammontare dei redditi da lavoro conseguiti nell’anno 2016 (sia di natura giornalistica che non) andrà inviata all’Ente entro e non oltre il 30 settembre 2017.
L’obbligo riguarda anche i pensionati che non hanno conseguito alcun reddito da lavoro ovvero abbiano dichiarato i redditi alla Gestione Separata Inpgi.
Con una delibera del CdA si è inoltre deciso di non applicare, nei casi di mancato inoltro della dichiarazione annuale reddituale obbligatoria, la sanzione per coloro che non adempiono. Ma di procedere all’acquisizione dei dati reddituali direttamente presso le banche dati a disposizione dell’Ente.
Il modulo per la dichiarazione dei redditi è disponibile sul sito al seguente indirizzo: http://www.inpgi.it/sites/default/files/INPGI-Prestazioni-Autocertificazione-redditi-conseguiti.pdf .
Il documento potra’ essere inoltrato all’Istituto per posta, a mezzo fax al numero 06 92912211 o tramite mail: cumulo@inpgi.it.


Lascia un commento