Una sconosciuta


Titolo: Una sconosciuta

Autore: Lucia Tilde Ingrosso

Lucia Tilde Ingrosso - Una sconosciuta Carmen è donna (in apparenza) come tante: vive in provincia, insegna lingue, ha un marito e due figli. Poi un incidente stradale cambia tutto: muore il ragazzo che le è accanto e lei finisce in coma. Quando si sveglia, ha perso la memoria. Tabula rasa: non ricorda più nulla di sé e del suo passato. Né tantomeno ricorda chi fosse il ragazzo in auto con lei.
È subito chiaro che non si è trattato di un incidente, ma di un tentato omicidio ai danni della stessa Carmen. A indagare è Vanni Campisi, maresciallo dei carabinieri affascinante e profondo, che ha incontrato Carmen vent’anni prima. Che la vita stia dando loro una seconda occasione?
E intanto l’indagine procede su un doppio binario. Quello ufficiale, tra interrogatori e rilievi. E quello personale, con Carmen che si riappropria piano piano dei suoi ricordi e si trova a fare i conti con una realtà inaspettata. E la parte più buia di se stessa. «Come faccio a fidarmi di te, se non riesco neanche a fidarmi di me stessa?» si troverà a dire all’amica, quando la cattura del pericoloso assassino sembra vicina. Ma la conclusione dell’enigma è ancora lontana.
Questo è il 21° libro dell’autrice, che ha pubblicato per le principali case editrici libri di ogni genere: gialli, noir, rosa, humour, young adult. E che lavora nella redazione del mensile di business Millionaire.
Una sconosciuta è stata finalista in vari premi ed è stato il più votato dal pubblico del Premio Giallo al Centro di Rieti.


Lascia un commento