Rosi Brandi confermata a capo dei Cronisti lombardi


Rosi Brandi, 45 anni, è stata riconfermata all’unanimità presidente del Gruppo Cronisti Lombardi. L’elezione è avvenuta questa mattina da parte della nuova giunta del GCL nella sede dell’Associazione Lombarda Giornalisti, al termine di un articolato dibattito sulle iniziative da attuare durante il quadriennio in relazione ai problemi sempre più numerosi che incontrano i cronisti durante il loro lavoro. Non ultimo il divieto di effettuare riprese fotografiche e televisive nel palazzo di Giustizia di Milano, provvedimento contro il quale i cronisti sono da settimane in prima linea.

Durante la prossima riunione verranno eletti vicepresidenti e tesoriere e assegnate deleghe specifiche. Oltre al presidente Brandi, la nuova giunta del Gruppo Cronisti Lombardi è composta da Annibale Carenzo, Elena Golino, Paola D’Amico, Gianfranco Pierucci, Michele Crosti, Alessandro Galimberti, Marco Brando, Mimmo Spina.
Ieri inoltre Laura Verlicchi è stata eletta presidente del Collegio dei Sindaci del Gruppo Cronisti Lombardi, collegio del quale fanno parte Agostino Zappia e Nicola Vaglia.


Lascia un commento