Un aiuto per Monterosso


Dopo l’alluvione del 25 ottobre scorso, case, strade e negozi di Monterosso hanno subito danni irreparabili e la ricostruzione sarà lunga e complessa. Il Circolo della Stampa propone sabato 17 dicembre una serata di raccolta fondi a favore della squadra dei volontari della Protezione Civile di Monterosso, che per prima è intervenuta durante l’emergenza.

Saranno un incontro e un dialogo tra il prima e il dopo la tragedia attraverso le fotografie di Miriam Rossignoli, giovane fotografa di Monterosso, accompagnate dalle poesie di Eugenio Montale lette dagli attori Omar Nedjari e Luca Paravano. Durante la serata, Francesco Bravin, antropologo dell’Università di Milano Bicocca racconterà la storia e le tradizioni di Monterosso.

Ospiti e testimoni saranno l’avvocato Cesare Rimini e il volontario Lorenzo Di Fabio.

La serata sarà dedicata alla memoria del volontario Sandro Usai, medaglia d’oro al valore civile, che ha perso la vita mentre salvava alcune persone.
L’ingresso è di 10 €: la somma ricavata sarà devoluta alla Squadra Protezione Civile, come indicato nella causale IBAN. Chi volesse versare direttamente lo può fare intestando a:

IBAN COMUNE DI MONTEROSSO AL MARE: IT 27H 0603049790000046310164

CAUSALE: Squadra Protezione Civile/A.I.B. -Sandro Usai- Monterosso al Mare

Evento curato da Nicoletta Morabito ( cell. 338 8391961) e Francesco Bravin

DOVE E QUANDO - Circolo della Stampa, Corso Venezia, 48 - Sabato 17 dicembre(Ore 18)


Lascia un commento