Accordo con il Don Gnocchi


E’ stato firmato un accordo tra la Casagit e la Fondazione don Carlo Gnocchi Onlus a livello nazionale per prestazioni sanitarie in forma diretta e indiretta e ricoveri con piccole quote di degenza a carico degli assistiti Casagit. La fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus è costituita da una rete di diciassette strutture sanitarie operative in otto regioni: Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Marche, Campania, Basilicata.

La convenzione, che ha una durata biennale ed è rinnovabile (se funzionerà..) riguarda la riabilitazione ospedaliera cardiologica, neurologica, neuromotoria, ortopedica e geriatrica ma anche ricoveri di medicina, accertamenti di alta diagnostica, visite specialistiche e percorsi di riabilitazione ambulatoriale.

- L’assistenza della Cassa è in forma diretta per accertamenti di alta diagnostica (ad esempio Tac e Risonanza magnetica) e per ricoveri di riabilitazione a seguito di patologie ed episodi di natura cardiologica, neurologica, neuromotoria e ortopedica. In Lombardia sarà possibile usufruire anche di servizi di riabilitazione extraospedaliera generale e geriatrica.

- La convenzione è invece in forma indiretta per analisi ed esami di laboratorio, accertamenti diagnostici, specialistica ambulatoriale e riabilitazione ambulatoriale. Il che significa che i soci dovranno anticipare la quota del ticket o l’importo dovuto per le prestazioni, che saranno erogate a un costo concordato, vantaggioso e inferiore al tariffario solvente della struttura. Un ulteriore vantaggio per i soci sarà determinato da una corsia preferenziale per l’accesso a tutte le strutture della Fondazione Don Gnocchi, con tempi d’attesa molto contenuti. I dettagli della convenzione, i recapiti di tutte le strutture e la spiegazione su come accedervi possono essere consultati sul sito della Casagit selezionando la regione di interesse.

A MILANO il Don Gnocchi ha tre sedi:

- in via Palazzolo, 21 (vicino a Piazzale Accursio) - Tel. 02 - 39703252 (ricoveri) e 02 - 39703465 (ambulatorio)

- in via Capecelatro, 66 (San Siro) - Tel. 02 -40308017 (ricoveri e ambulatorio)

- in via Girola 30 (di fronte al Niguarda) - Tel. 02 64224600 / 026422 4723 (ricoveri e ambulatorio)

FUORI MILANO - Le  strutture sono a Rovato (Brescia), in via Golgi, 1 - Tel. 030 7245405 (ricoveri e ambulatorio),  a Malnate (Varese), in via Nizza, 6 - Tel. 0332 863567 (ricoveri e ambulatorio),  a Salice Terme (Pavia), in viale Mangiagalli, 52 - Tel. 0383 945613/14/06 (ricoveri e ambulatorio).

A Varese e a Pavia l’Istituto Don Gnocchi offre solo due prestazioni 1) Ricovero e riabilitazione extraospedaliera generale e geriatrica (in forma diretta); 2) Riabilitazione ambulatoriale (in forma indiretta).


Lascia un commento