Circolo della Stampa, rinnovati i vertici


Il Direttivo dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti ha rinnovato oggi all’unanimità (con cinque astensioni) i vertici del Circolo della Stampa di Milano. Nuova presidente è stata nominata Daniela Stigliano, vicepresidente è stato confermato David Messina, mentre il ruolo di segretario generale è stato affidato a Pino Nardi.

Il Direttivo dell’Alg ha anche nominato i componenti di propria competenza negli organismi del Circolo. Nel consiglio sono entrati: Elena Golino, Renzo Magosso, Francesca Mineo, Ottavio Rossani e Domenico Tedeschi. Revisori dei conti sono: Monica Forni e Giovanni Medioli effettivi, Sandro Bianchi supplente. Probiviri sono stati nominati Gabriele Eschenazi, Felice Manti e Franco Marelli Coppola.

Gli organismi saranno completati il 13 dicembre, quando si svolgeranno le elezioni dei componenti da parte dei soci del Circolo della Stampa.

Daniela Stigliano, 47 anni, due figli, giornalista professionista dal gennaio 1986, è caporedattore finanza del settimanale il Mondo (Rcs Mediagroup) e vicesegretario della Federazione nazionale della stampa italiana.
David Messina, scrittore, giornalista dal 1956, quando lavorava per il quotidiano L’Ora di Palermo, è poi passato al giornalismo sportivo in tutti e tre i quotidiani nazionali del settore e nelle tv private. Dopo aver ricoperto numerosi ruoli negli organismi di categoria, è oggi consigliere dell’Alg e presidente della Fondazione Amici del Circolo della Stampa.

Pino Nardi, 47 anni, sposato, un figlio, giornalista professionista dal maggio 1992, è direttore delle testate periodiche della Diocesi di Milano, consigliere nazionale della Fnsi e vicepresidente nazionale dell’Ucsi, l’associazione dei giornalisti cattolici italiani.


Lascia un commento