Il 9 novembre premiazione al Circolo della Stampa dei vincitori del Premio Guido Vergani Cronista dell’ anno 2013


Gisella Roncoroni e Paolo Moretti della Provincia di Como per la carta stampata, Mimmo Lombezzi di TgCom24 per la sezione Radio Tv, Andrea Camurani di Varese News per la Sezione Web, sono i vincitori del Premio Guido Vergani Cronista dell’Anno 2013, organizzato dal Gruppo Cronisti Lombardi.

A Patrizia Torchia, di SkyTg24, è stato invece assegnato (per un servizio-inchiesta sul gioco d’azzardo) il Premio Famiglia di Mariella Alberini riservato a un giovane cronista. I vincitori verranno premiati durante una cerimonia sabato 9 novembre alle 10.30 al Circolo della Stampa di Milano.
In particolare, per la sezione Web, Andrea Camurani è stato premiato per i servizi su un antico incunabolo ritrovato in una badia della provincia di Varese. Menzioni speciali per Luca Zorloni (Il Giorno) e Arianna Giunti (l’Espresso).
Per la sezione Radio Tv, Mimmo Lombezzi è stato premiato per un servizio sugli ex dipendenti dell’Alfa Romeo di Arese.
Secondo premio a Elisabetta Santon (TgRai della Lombardia), terzo premio a Claudio Moschin (Radiotelevisione della Svizzera italiana). Menzioni speciali per Matteo Paolo Maggioni e Paolo Aleotti (Rai2) e a Paolo Andriolo (Telelombardia).
Per la sezione Carta Stampata il primo premio è stato assegnato a Gisella Roncoroni e Paolo Moretti per un servizio sul ‘Pirellino’, la sede comasca della Regione Lombardia.
Secondo premio a Nicola Palma (Il Giorno), terzo premio a Carmen Tancredi (Eco di Bergamo). Menzioni speciali a Francesca Sironi (l’Espresso) e Giancarlo Oliani (Gazzetta di Mantova).
Durante la cerimonia di premiazione verrà assegnato anche il riconoscimento ‘Vita da Cronista’ a Donata Righetti e a Vittorio Mangili. (MILANO, 31 OTTOBRE - ANSA)


Lascia un commento