La Commissione presenta i suoi progetti alla presidenza Alg


Si apre una nuova fase per le iniziative della Commissione regionale freelance. La Commissione, nella sua riunione del 18 dicembre, ha illustrato al presidente dell’Associazione lombarda dei giornalisti, Paolo Perucchini, i risultati dell’attività finora svolta.

Una particolare attenzione è stata dedicata alla possibilità di creare strumenti in rete che facilitino non solo la discussione tra i freelance, in parte già attivati o comunque presto on line, ma anche a facilitare l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro, sulla falsariga delle esperienze straniere e in particolare di quelle svizzere. È stato anche illustrato nei dettagli il progetto che prevede la raccolta e la distribuzione di tutte le informazioni utili per la vita professionale dei freelance, e soprattutto negli aspetti più burocratici, da coordinare però con analoghe iniziative prese in altre sedi.

Il presidente Perucchini, dopo aver ribadito il pieno sostegno alle attività della commissione, ha assicurato che i progetti presentati saranno presi in seria considerazione dall’Associazione lombarda dei giornalisti durante il 2016.


Lascia un commento