Minacce a cronista de La Provincia: martedì 3 aprile a Lecco la solidarietà del sindacato dei giornalisti


“Noi non lasciamo soli i giornalisti che fanno cronaca sul territorio: tanto più quando vengono minacciati. Per questo, nel pomeriggio di martedì 3 aprile saremo a Lecco a incontrare Antonella Crippa e i colleghi della redazione lecchese de La Provincia dopo il nuovo atto di intimidazione giunto ieri attraverso un’anonima e-mail”. Lo annuncia il presidente dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti, Paolo Perucchini.
Il sindacato lombardo dei giornalisti e la Federazione Nazionale della Stampa Italiana martedì 3 porteranno la solidarietà della categoria alla collega, che ha ricevuto una e-mail intimidatoria anonima che la invita a “guardarsi le spalle” e nella quale è riportato un articolo che descrive l’aggressione subita nei mesi scorsi da Beppe Grossi, anche lui cronista de La Provincia.
“La vigliaccata di una minaccia anonima di aggressione merita l’attenzione di tutto il mondo giornalistico perché nessuno deve sentirsi solo quando fa cronaca - conclude Perucchini -. Ma sia chiaro a tutti che il diritto all’informazione e il dovere di cronaca non si fermano davanti a nessuna intimidazione”.
L’Associazione Lombarda dei Giornalisti e la Federazione della Stampa già da ora mettono a disposizione i propri legali e la propria assistenza a sostegno di qualsiasi azione giudiziaria i colleghi de La Provincia vogliano mettere in campo a tutela loro e della loro attività giornalistica.


Lascia un commento