TGR Lombardia: la cancellazione dell’edizione notturna è un atto unilaterale grave che mina le relazioni


L’assemblea di redazione della Tgr Lombardia esprime grande preoccupazione per la decisione dell’azienda di cancellare la terza edizione del telegiornale.
Una decisione presa unilateralmente, che rappresenta un gravissimo vulnus alle relazioni sindacali e all’informazione territoriale. Oggi è la terza edizione, domani a cosa e a chi tocca? Quali e quanti sarebbero i presunti risparmi? E come si modulano il lavoro serale, la preparazione delle edizioni di Buongiorno Italia – in onda da Milano e da Napoli - e Buongiorno Regione?
La terza edizione è un presidio da e per il territorio, eliminarla significa scoprire uno spazio informativo dalle venti fino al mattino successivo. E fare così un regalo all’emittenza privata. La Tgr ha bisogno di investimenti e progetti, non di tagli. Siamo pronti a ragionare sulla rimodulazione dell’edizione e del formato, ma non di fronte a una tagliola.
L’assemblea di redazione della Tgr Lombardia esprime il proprio sostegno a tutte le iniziative di mobilitazione decise dall’Usigrai, a partire dallo sciopero del 29 dicembre.

Approvato all’unanimità
Milano, 16/12/2021


Lascia un commento