Alg: dal Direttivo l’impegno su quattro fronti: organizzativo, formativo, sanità e nuovo statuto


cdIl consiglio direttivo dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti ha analizzato la situazione sindacale e ha gettato le basi per un impegno operativo a favore dei colleghi da concretizzare nei prossimi mesi.
È forte nel direttivo Alg la preoccupazione per quanto sta accadendo nel nostro sindacato a livello nazionale. Da un lato, siamo di fronte a un ingresso a gamba tesa dell’Inps che, dopo essere subentrato all’Inpgi nel luglio scorso, sta gestendo in assoluta autonomia le partite relative ai prepensionamenti e all’utilizzo dei fondi contrattuali. Dall’altro, abbiamo editiro incapaci che pensano solo a chiedere aiuti al Governo. Ma soprattutto, a fronte di tutto questo, registriamo un’azione poco decisa della segreteria FNSI che, è stato detto da molti consiglieri, è percepita come debole nelle politiche che interessano la categoria.
Il direttivo Alg, inoltre, sulla scia delle decisioni prese in precedenza, ha varato
l’operatività di 4 gruppi di lavoro che impegneranno i consiglieri lombardi sui temi organizzativi, formativi, sanitari e per la definizione di nuovo statuto sociale.


Lascia un commento