Alg formazione: “Il podcasting in mobilità” - Martedì 20 giugno corso gratuito con crediti


Sai creare un podcast? Sai valorizzarlo e farlo giungere ad un ampio pubblico? Hai dimestichezza con software e social network dedicati?
L’Associazione Lombarda dei Giornalisti martedì 20 giugno propone un corso di 3 ore, in presenza (presso la sede della ALG in viale Monte Santo 7 a Milano) per imparare “Il podcasting in mobilità”. Il corso rientra tra le proposte formative con crediti dell’Ordine dei Giornalisti e, per parteciparvi, occorre iscriversi alla piattaforma www.formazionegiornalisti.it .
Il corso, gratuito, garantisce 3 crediti formativi.
Il mondo del podcasting è una grande opportunità professionale per i giornalisti e ora si può affrontare con il vantaggio dei device mobili come smartphone e tablet. In questo corso entreremo nel mondo del podcasting, dalla storia al contesto, dagli strumenti agli applicativi, fino alle possibilità professionali che si possono cogliere proponendo la propria professionalità giornalistica nella creazione e nella scrittura di questo nuovo tipo di contenuto che ormai ha un mercato maturo in Italia e all’estero.
Docente del corso è il collega Francesco Facchini, esperto di mobile joumalism e di mobile content creation. Ha insegnato la materia in università e master ed è stato invitato a conferenze di livello mondiale. Milanese, classe 1971, è il fondatore della piattaforma www.algoritmoumano.it su cui la tecnologia e aiuta persone e aziende a evolvere.

QUANDO: martedì 20 giugno
DURATA: 3 ore
DOVE: in presenza, Sede ALG viale Monte Santo 7 a Milano
COSTO: gratuito
POSTI DISPONIBILI: 20
ISCRIZIONI: piattaforma Odg www.formazionegiornalisti.it


Lascia un commento