Giornalisti e soci Casagit per le emergenze mediche (anche d’estate) attiva l’assistenza medica d’urgenza AXA


Tutti i soci Casagit hanno a loro disposizione la polizza assicurativa di assistenza medica AXA in emergenza. Un servizio di particolare utilità nei mesi estivi, ma - va ricordato - valida tutto l’anno.
Ecco di seguito, in caso di necessità, quali prestazioni comprende questa assicurazione stipulata da Casagit a favore dei soci e come procedere per richiedere assistenza

ASSISTENZA MEDICA D’URGENZA
- Consulto medico telefonico
La Centrale Operativa, attiva 24 ore su 24 ore, tutti i giorni dell’anno, è a disposizione dell’Assicurato per organizzare un consulto medico telefonico in caso di urgenza conseguente a infortunio o malattia improvvisa. Il servizio medico della Centrale Operativa, in base alle informazioni ricevute al momento della richiesta da parte dell’Assicurato o da persona terza, qualora lo stesso non ne sia in grado, potrà fornire consigli medici di carattere generale, ma anche informazioni riguardanti:
• reperimento dei mezzi di soccorso;
• reperimento di medici generici e specialisti;
• localizzazione di centri di cura generica e specialistica sia pubblici che privati;
• modalità di accesso a strutture sanitarie pubbliche e private;
• esistenza e reperibilità di farmaci.
La Centrale Operativa non fornirà diagnosi o prescrizioni, ma farà il possibile per mettere rapidamente l’Assicurato in condizione di ottenere quanto necessario.

- Invio di un medico o di un’ambulanza in caso di urgenza
Qualora, successivamente al consulto medico telefonico, il servizio medico della Centrale Operativa giudichi necessaria e non rinviabile una visita medica dell’assicurato, la Centrale Operativa invierà un medico generico convenzionato sul posto.
Qualora non sia immediatamente disponibile l’invio del medico, la Società organizzerà il trasferimento in ambulanza dell’assicurato presso il centro di primo soccorso più vicino al suo domicilio e senza costi a suo a carico.

QUESTA LA PROCEDURA DA SEGUIRE IN CASO DI SINISTRO
In caso di sinistro l’assicurato, o chi agisce in sua vece, dovrà contattare la Centrale Operativa al numero telefonico:

800 902 908 o 06.42.115.548
dall’estero 0039 06 421 155 48

La Centrale Operativa è in funzione 24 ore su 24. Dovrà qualificarsi come “Assicurato CASAGIT” e comunicare:
cognome e nome;
n. polizza collettiva 080522;
prestazione richiesta;
suo indirizzo o recapito temporaneo;
numero di telefono al quale essere contattato;
codice fiscale.

La denuncia dovrà essere effettuata il più presto possibile e, in ogni caso, non oltre i 3 (tre) giorni successivi salvo oggettiva e comprovata impossibilità di denunciare il sinistro entro i termini previsti. Gli interventi di assistenza devono essere disposti e autorizzati direttamente dalla Centrale Operativa.

Sul sito di Casagit è possibile consultare e scaricare il testo completo della polizza.


Lascia un commento