Come affrontare la rabbia sul posti di lavoro - Incontro in Lombarda giovedì 19 ottobre alle 18


preslibroViviamo in un contesto sociale dove i rapporti tra le persone spesso risentono di tensioni che, il più delle volte, ad un’attenta analisi risultano ingiustificate. Sul posto di lavoro queste situazioni rischiano di essere dirompenti: ne fa le spese -dal punto di vista psicofisico- di chi è vittima di atteggiamenti vessatori; ne risente il clima in ufficio o in azienda; aumenta la possibilità di maggiori occasioni di conflittualità che possono sfociare in veri e propri attacchi di rabbia.
Ed è proprio questo il tema, insieme al come gestire le situazioni che si presentano, ma anche a focalizzare e risolvere il problema, affrontando il rischio della tensione interpersonale, che si concentrerà l’incontro in programma giovedì 19 ottobre (ore 18.00) sul tema “La rabbia sui posti di lavoro”.
L’incontro è in programma nella Sala Tobagi della sede dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti in viale Monte Santo 7 a Milano. Organizzato in collaborazione con il Circolo della Stampa di Milano, l’appuntamento vedrà confrontarsi sul tema della rabbia, specialisti e sindacalisti. All’incontro interverranno infatti Renato Rizzi, curatore del libro “Itinerari della rabbia” (editore Nems), Raffaele Landolfi psicologo clinico, Angela Tapparo psicologo del lavoro, Guido Besana segretario della ALG, Stefano Ruberto del Dipartimento Salute e Sicurezza della CGIL di Milano. E’ previsto anche l’intervento di Paolo Perucchini, presidente dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti, dell’editore del volume “Itinerari della rabbia” e di alcuni degli autori del libro.


Lascia un commento