Premio giornalistico Rossella Minotti tempo fino al 31 dicembre per partecipare


Premio Rossella Minotti: in Lombarda la consegna dei premi delle prime due edizioniC’è tempo fino al 31 dicembre per partecipare al Premio giornalistico Rossella Minotti presentando articoli pubblicati o trasmessi entro lo scorso 30 novembrel. Il premio, giunto alla sua IV edizione, da quest’anno è aperto a tutte le giornaliste e i giornalisti iscritti all’Ordine con un massimo di 35 anni d’età. L’invio degli articoli dovrà avvenire, come previsto dal bando pubblicato sui siti di Fnsi e Alg, entro il 31 dicembre 2023 all’indirizzo mail: premio.rossellaminotti@assogiornalisti.it.

Il Premio Minotti, istituito e finanziato dalla Famiglia della collega scomparsa nel 2019 insieme con il sindacato dei giornalisti, Fnsi e Alg, da quest’anno ha anche il patrocinio economico del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei giornalisti, nonché il gratuito patrocinio dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia e dell’Associazione Alumni Awt, che raggruppa gli ex allievi della prima scuola di giornalismo italiana, nata a Milano e che fu frequentata anche da Rossella.

Va ricordato che il Premio giornalistico Rossella Minotti assegna per il 2023 ai vincitori delle tre sezioni (carta stampata – web e agenzie di stampa – video web, tv e radio) tre premi da 1.500 euro ciascuno, che salgono a 2.000 euro se chi vince risulta anche iscritta/o a una delle Associazioni regionali di stampa federate nella Fnsi.

La Giuria del Premio giornalistico Rossella Minotti 2023 è composta da:
- Domenico Affinito (Segretario Generale Aggiunto Vicario della Federazione della Stampa);
- Angelo Baiguini (Vice Presidente Consiglio Nazionale Ordine dei Giornalisti)
- Sandro Neri (Responsabile QN Economia, già Direttore de “Il Giorno”);
- Venanzio Postiglione (Vicedirettore del “Corriere della Sera”);
- Edmondo Rho (giornalista, marito di Rossella Minotti, Presidente della Giuria)
- Daniela Stigliano (Consigliere dell’Associazione Lombarda Giornalisti).


Lascia un commento