Corso di formazione per giornalisti: Mobilità leggera problema pesante


mobleggSala delle Colonne - Banco BPM via San Paolo 12 Milano

Corso di formazione per giornalisti, accreditato alla piattaforma Formazionegiornalisti - Ordine dei Giornalisti (3 crediti)

Traffico, smog, stress: c’è un modo alternativo per muoversi in città? Parlare di mobilità “leggera” compatibile con l’ambiente è diventato una moda: ma poi, tradurre in fatti le belle idee è sempre difficile.
Il corso è l’occasione per approfondire i problemi della mobilità leggera, argomento di particolare attualità soprattutto nelle grandi città e fonte di numerose notizie di cronaca, a volte anche luttuose. Problemi che si riflettono anche sulla professione giornalistica, con inevitabili implicazioni di vario carattere, compreso quello deontologico.

Ne discutono esperti, rappresentanti di associazioni e giornalisti.

Relatori:
- Pier Augusto Stagi, giornalista, direttore di “Tuttobici”, Presidente del Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi (GLGS-USSI Lombardia).
- Arianna Censi, assessora alla Mobilità del Comune di Milano.
- Federico Balconi, avvocato, specializzato in diritto sportivo e delle assicurazioni, giornalista pubblicista, co-fondatore nel 2017 dell’Associazione Zerosbatti, prima nata in Europa per difesa e tutela legale dei ciclisti.
- Gianni Bugno, dsportivo, ciclista professionista dal 1985 al 1998, due volte campione del mondo su strada, vincitore di un Giro d’Italia e di una Milano-Sanremo.
- Piero Nigrelli, ingegnere, master come Esperto Promotore della Mobilità Ciclabile, da 22 anni in ANCMA (Associazione Nazionale Cicli, Motocicli, Accessori) come Direttore del Settore Ciclo.
- Marco Pascali, vice Direttore del mensile “Quattroruote”

Per iscrizioni, piattaforma www.formazionegiornalisti.it


Lascia un commento