Commissione lavoro autonomo: la Lombardia ha eletto i suoi rappresentanti


L’Assemblea regionale dei giornalisti autonomi dell’Associazione Lombarda Giornalisti si è svolta questa mattina e ha eletto i due componenti lombardi nella Commissione per il lavoro autonomo Fnsi, i cinque delegati all’Assemblea Nazionale dei lavoratori autonomi Fnsi e i quattro componenti della Commissione regionale per il lavoro autonomo.

Sono risultati eletti:

Commissione nazionale per il lavoro autonomo: Ferdinando Baron, Ottavia Molteni.

Rappresentanti regionali nell’Assemblea Nazionale dei lavoratori autonomi: Ferdinando Baron, Paolo Crespi, Ottavia Molteni, Matteo Bazzi, Fabio Basilico, primo dei non eletti Andrea Tortelli.

Commissione regionale per il lavoro autonomo: Cesare Barbieri, Nicoletta Contardi, Elena Barassi, Fernanda Snaiderbaur, primo dei non eletti Andrea Tortelli.

Il prossimo direttivo della Alg provvederà, sulla base delle disposizioni del Regolamento della commissione per il lavoro autonomo, alla nomina del coordinatore della Commissione regionale per il lavoro autonomo.

__________________________________________________________________________

Venerdì 29 maggio 2015 in Lombarda le elezioni dei componenti della Commissione Lavoro Autonomo Fnsi e Alg

Venerdì 29 maggio, alle ore 10 (presso l’ Alg - viale Monte Santo 7 - Milano), è convocata l’Assemblea dei freelance dell’Associazione lombarda dei giornalisti.

All’ordine del giorno ci sono le elezioni dei componenti la Commissione lavoro autonomo della Fnsi e la commissione lavoro autonomo dell’Alg, e dei delegati all’Assemblea nazionale dei lavoratori autonomi.

Hanno diritto di voto e possono essere eletti tutti i giornalisti professionali e collaboratori soci della Lombarda da almeno 6 mesi, che risultino iscritti alla Gestione separata dell’Inpgi (la cosiddetta Inpgi 2), abbiano versato il contributo soggettivo, non godano di altri redditi (a parte gli introiti occasionali di natura non giornalistica che non costituiscono reddito prevalente).

Non possono, pertanto, partecipare alle assemblee regionali i giornalisti che, pur iscritti alla gestione Separata dell’Inpgi, abbiano in corso un rapporto di lavoro subordinato o coloro che usufruiscano di sussidi di disoccupazione dall’Inpgi o di trattamento pensionistico.

Le elezioni avvengono con il metodo proporzionale, come previsto dallo Statuto della Fnsi, e sulla base di liste, che potranno essere presentate nel corso dell’Assemblea.


Lascia un commento