Minacce ultras: solidarietà ai colleghi della Gazzetta dello Sport


“Se non si apprezza un articolo, lo si critica, ma mai si minaccia né la testata che lo riporta né il giornalista che ne è l’autore. È la prima regola di un Paese civile e democratico. Chiunque si renda protagonista delle minacce, con manifestazioni, gesti o semplici parole, va perseguito. Anche in questo caso, quindi, l’invito alle istituzioni è quello di fare chiarezza e intervenire contro chi si è reso protagonista dell’ennesimo gesto infame”.
L’Associazione Lombarda dei Giornalisti, per voce del suo presidente Paolo Perucchini, esprime la solidarietà e la vicinanza della categoria al collega Sebastiano Vernazza e ai colleghi della Gazzetta dello Sport dopo che un gruppo di ultras dell’Atalanta ha manifestato ieri, davanti alla sede della RcsPeriodici, contro un articolo apparso sul magazine Gazzetta SportWeek.
“Quanto accaduto sabato non è un caso isolato. È la prova di come, purtroppo ancora oggi, l’informazione sia sotto scacco di chi, per interessi personali, vorrebbe invece mettere il bavaglio alle voci (stampa, televisione web) che contribuiscono quotidianamente a rendere vivo il diritto alla conoscenza e alla consapevolezza dei cittadini italiani. Diritto sancito dalla Costituzione. Tutto ciò è inaccettabile. Va denunciato, fermato e adeguatamente contrastato”.


Lascia un commento