Editoria, la Fnsi incontra il presidente Grasso: ribadito l’impegno per un rapido via libera alla riforma


Il presidente e il segretario generale della Fnsi, Giuseppe Giulietti e Raffaele Lorusso, insieme con il direttore della Fnsi, Giancarlo Tartaglia, sono stati ricevuti oggi dal presidente Pietro Grasso. Al centro della riunione l’approvazione del ddl di riforma dell’editoria, l’abrogazione del carcere per i cronisti e il contenimento delle querele temerarie. In autunno un evento dedicato ai cronisti sotto tiro e alle continue minacce al diritto di cronaca.
Nel corso della riunione, programmata nell’ambito delle iniziative promosse dal sindacato dei giornalisti per l’approvazione del ddl di riforma dell’editoria, la delegazione della Fnsi ha ribadito al presidente Grasso, che ha sempre manifestato una particolare sensibilità su questi temi, la necessità di arrivare quanto prima al via libera definitivo alle norme di riordino del settore, all’abrogazione del carcere per i cronisti e al contenimento delle querele temerarie. Tutti provvedimenti attualmente all’esame del Senato.
Il segretario Lorusso e il presidente Giulietti hanno anche invitato il presidente Grasso ad un incontro in Fnsi, in autunno, che sarà dedicato ai cronisti sotto tiro e alle continue minacce al diritto di cronaca. Nel raccogliere l’invito della Fnsi, il presidente del Senato ha ribadito l’impegno a favorire l’approvazione dei provvedimenti al vaglio di Palazzo Madama, condividendo l’esigenza di una rapida cancellazione del carcere per i cronisti.


Lascia un commento