L’azienda conferma i licenziamenti - Giornalisti ‘Dire’ di nuovo in sciopero


I giornalisti dell’Agenzia Dire da ieri pomeriggio, e per tutta la giornata di oggi, sono in sciopero, dopo che l’incontro sindacale tra la delegazione dei lavoratori e l’azienda non ha prodotto alcun risultato concreto di fronte all’atteggiamento di chiusura della stessa azienda, la quale ha confermato i licenziamenti.
Il Comitato di Redazione e le rappresentanze sindacali, nel corso della riunione, hanno chiesto il ritiro della procedura di licenziamento collettivo di 28 dipendenti annunciato a fine settembre, ritenendola illegittima e immotivata, ma l’azienda ha confermato di voler proseguire sulla sua stradari.
I giornalisti, nel corso di un’assemblea convocata per valutare la situazione, hanno deciso pertanto di proclamare lo sciopero immediato in risposta alla chiusura dell’azienda. La redazione ha ribadito così di ritenere incomprensibili e inaccettabili le scelte dell’azienda soprattutto perché queste arrivano a un passo dall’entrata in vigore del nuovo decreto del Governo per i finanziamenti alle agenzie di stampa.


Lascia un commento